Discussione: Snap Flap
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 11, 10:57   #36 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Ovvio.... ma per adesso TU stai calmo e rilassato, che ti aspetta un'avventura che, comunque vada, vedrai che sara' formidabile ( e per la quale ti dico un grosso IN BOCCA AL LUPO e che crepi) .....
Dato che comunque sarai costretto, tra un lancio e l'altro, a tenere gli occhi BENE aperti, al ritorno cercheremo di spremerti fino all' ultima goccia di memoria a costo di ipnotizzarti con il pendolino... .

Sergio
Sono partito dal presupposto di essere il meno bravo del sestetto nella maggior parte delle condizioni di volo. Pertanto sto volando 5 volte a settimana e ieri, come botta finale, sono stato in pendio a fare DS!

Citazione:
Originalmente inviato da gianmariamazza Visualizza messaggio
"impostare il differenziale in modo che il comando alettoni non provochi variazioni sul beccheggio"...

Be questo è un inizio.... grazie..... almeno per uno come me si è chiarito anche un'altro punto... che la differenziazione non debba solo ridurre l'imbardata inversa ma anche la riduzione del beccheggio.......

E' partendo da consigli come questi ognuno di noi poi farà la sua strada.....

Su forza altri consigli.....
Parti dal presupposto che il tuo modello non debba fare acrobazia...
Per cominciare, puoi provare a settare un 30-50% di miscelazione alettoni-direz, un mm di snap-flap e poi vola. Come prima prova io muovo un po' gli alettoni a destra e a sinistra e cerco di notare variazioni sul beccheggio (e provo a fare qualche modifica sul differenziale), come seconda prova (e questa è una cosa personale) entro in una termica e vedo se il modello la tiene più o meno come piace a me, ovvero come sono abituato a fare. Se non mi convince, cambio qualcosa e volo ancora. Ovviamente ho volato parecchio anche con i modelli degli altri.

PS. Gawain sei sempre il solito mostro!