Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 11, 23:14   #811 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Le flange?

Citazione:
Originalmente inviato da imer.VB Visualizza messaggio
Io direi arduino e un bel display , se vuoi si può montare un connettore per delle memorie SD cosi ti rimangono memorizzate le misure.

Con arduino si può comunicare anche via USB ma preferisco usare una semplice SD e salvarci i dati , conoscendomi scaricati nel PC per mè è molto semplice perderli.




Questo è quello che ho fatto fino ad ora , praticamente legge la posizione del gas in % , giri , tensione e corrente , poi ho già guardato per la cella di carico , ma per il momento sono decisamente arenato.

Adesso non conosco le dimensioni del tuo banco , ma se ti serve un freno ad acqua ho un amico che ne fabbrica di piccoli , li usa per verificare le marmitte che costruisce per i motori zenoha 25 c.c.

Mi permetto di farti una domanda , La flangia per la misura della portata come hai fatto per la taratura ?


CIao IMer
I dischi calibrati li ho molto semplicemente comprati.
Sono confrontati e tarati uno ad uno con una flangia master, di riferimento, che è flussata con un flussometro del tipo venturi (flusso laminare), di una nota casa automobilistica, da persona di fiducia.
Facendo le prove con quella da 200 CFM (ad esempio) mi fornisce 199,7-199,6 CFM a 28" H2O di pressione ....direi che mi posso fidare.
Il mio banco tira fino 20" H2O, anche qualcosa di più ma è sempre relativo alla parte sulla quale si lavora.


Per il freno: io in futuro, lo vorrei realizzare a correnti parassite, ne ho avuto uno idraulico, della Stuska (USA) da 90 HP, ma anni fa l'ho barattato con 3 scooter....
Andava molto bene, ma ormai è acqua passata.

Io ancora non mi sono imbarcato con Arduino, e magari per l'uso al flussometro per le temperature potrebbe venire buono.... tu hai già fatto prove utilizzando gli LM35 e Arduino?

saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando