Discussione: Snap Flap
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 11, 16:58   #32 (permalink)  Top
gianmariamazza
User

L'avatar di gianmariamazza

Data registr.: 18-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da gawain Visualizza messaggio
uno dei grossi problemi delle radio moderne è che il differenziale è un rapporto costante di escursioni, mentre quando in passato il diff si otteneva con la cinematica degli alettoni era progressivo (funz .sin) quindi quasi nullo per piccole escursionioi e grand per gradi escursioni come avviene nei full size...
ricordiamoci che con i flaperoni un moto differenziale equivale a una variazione di incidenza dell'ala importante... magari va compensata col cabra...
per quel che mi riguarda ho montato un arduino a bordo che processa i comandi tenedo conto di tutte queste cose con un mixer discontinuo scritto ad hoc...
se interessa posso postare il codice...
in aggiunta sto sperimentando il cambio automatico in fase di lancio con accelerometro...ma questa è un altra storia...
Be ritengo che quanto sopra si a fantascenza per uno come me.....

Ritengo certamente che il tuo lavoro sia più di quello che uno possa chiedere ma in alcuni casi la scenza supera la tecnica di volo perdendo cosi il fattore umano......

In tutti i casi penso che tu ne sappia molto... e sarebbe molto bello se ci potessi dare dei suggerimenti magari più terra a terra.....

Ad esempio sarebbe bello capire il vero scopo del differenziale inverso...... e cosa questo produce in fase volo.....

Il differenziale (a me è sempre stato insegnato cosi) riduceva l'imbardata negli aerei privi di motore (alianti) specialmente quando il pilota non sapeva volare con l'ausilio del direzionale.....

Io con gli F5b ai tempi d'oro avevo due differenti modalità di volo.... il volato in velocità dove riducevo le corse degli alettoni ma non differenziavo per niente.... e il volato di durata dove differenziavo enormente in quanto per ragioni di peso non si utilizzava mail il comando del direzionale.....

L'F3k da come ho capito questi settaggi sono stati spinti la massimo..... ovviamente ognuno di noi si farà la propria esperienza senza ombra di dubbio ma un aiutino non farebbe mai male

MGM
gianmariamazza non è collegato   Rispondi citando