Citazione:
Originalmente inviato da dean85 iil termine cabrare indica un assetto di rateo di salita mentre il termine picchia un rateo di discesa quinsi tecnicamente non si intende decollo e atterraggio dove si indica per il primo termine con take off mentre il secondo con landing .. Cmq il discorso era proprio quello alla fine.. Domenica provo il modellino! |
Citazione:
Originalmente inviato da dean85 Salve io sono in possesso di un piper da 4 ch con un radiocomando hitec laser4
Adesso il mio problema è il seguente:
In relazione all'elevatore per il decollo e l'atterraggio inserendo il servo nel ricevitore , il comando sarebbe quello alla sinistra del radiocomando che se premo verso sotto l'aereo si mette in assetto di atterraggio invece se lo direziono verso sopra esso si mette in posizione di take-off.
Adesso vorrei invece realizzare il contrario ovvero se la leva del radiocomando la direziono verso il basso vorrei che l'aereo si mettesse in posizione di decollo e con la leva verso l'alto in posizione di atterraggio.
Come faccio? Grazie! |
permettimi di farti notare che sei tu che stai usando i termini in modo scorretto, se premi verso sotto ottieni una cabrata, che poi la utilizzi per atterrare... (e comunque non sempre si cabra..) mentre se la sposti (le leve o stick si spostano non si premono) verso il basso ottieni una picchiata, che poi la utilizzi per atterrare
(e comunque non sempre si picchia per atterrare anzi..)
pertanto mi permetto di consigliarti come già han fatto di rivolgerti a chi di volo se ne intende (campo di volo) altrimenti domenica sera sarai qui a scrivere come si ripara il tuo modellino...