Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 giugno 11, 11:35   #7 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Paragonato alla serie di svantaggi a mio parere si.
Hai per caso fatto una conversione simile? hai dei dati per confermare la tua teoria?
non ho prove che confermano la "teoria" perchè dopo aver provato di tutto con la 1:8 on sono arrivato alla conclusione che con il monomarcia non era fattibile raggiungere prestazioni estreme senza fondere motori e pile. Da qui una ricerca matematica delle forze ed energie in gioco, che giustificano la soluzione cambio.

Mi sono pure chiesto come mai gli ingegneri delle case costruttrici non abbiano pensato ad una 1:8 on con cambio. Poi mi sono ricordato che la maggior parte delle case che fanno business con le scoppio è anche vincolata commercialmente ai motori e le miscele. Perdere una fetta di mercato così importante facendo macchine elettriche efficienti ha i suoi rischi, da qui la risposta .
Basta pensare a quanti in off 1:8 sono passati al brushless, credo che le aziende di motori e nitro se ne siano accorti....

Comunque è doveroso partire sempre dalla "teoria" in qualsiasi cosa, poi si verifica o si confuta con la pratica. Non dovrei dimostrare con la pratica la mia teoria, piuttosto occcorerebbe confutarla

ma usciamo dal tema del post, in questo caso con il savage certamente il cambio è inutile per palesi motivi.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando