Discussione: Micro motori elettrici
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 06, 08:06   #10 (permalink)  Top
paologiusy
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Quelli originali tamiya si trovano tranquillamente in tutti i negozi d modellismo gli altri nn originali sono praticamente scomparsi xkè vietati nelle gare ufficiali. I migliori sono Ultra Dash (24000 rpm) e Jet Dash (23000 rpm,ma introvabile è forse il migliore) gli altri sono meno performanti. Una volta ho visto uno schiumino con 3 motori da mini 4wd ma era una prova tanto x fare, nulla più.
X farli andare d più si possono rifare gli avvolgimenti (vietato nelle gare ufficiali aprire i motori) e allora si che viaggiano!!!!!
Confermo che aumentando il voltaggio bruciano in poco tempo
Mi sembra che sei pratico. Com'era andata la prova con lo schiumino ?

Perchè è necessario rifargli gli avvolgimenti, visto che già di loro hanno delle prestazioni così brillanti ? Paragonati ad un Brushless, che differenze ci sono ?

Non basterebbe un riduttore per utilizzarli a 3 - 3,5 volts ? Sai quanto peso di batterie in meno ?.

Su e-bay si trovano, non ho indagato molto a fondo sulla provenienza, ma li ho visti. Penso che con una ricerca più approfondita si potrebbero trovare anche quelli super, esiste tutto un mondo di appassionati delle 4wd.

Se hai voglia di rispondere mi fai una cortesia.

Per tutti gli altri: ormai ho capito che mi orienterò sempre di più su micro-modelli dai pesi intorno ai 150 g e anche meno. Siccome non ho dimestichezza con l'elettronica e non ho la mano molto fine per le modifiche ai motori, se qualcuno può darmi delle dritte su dove reperire motori adeguati mi fa una seconda cortesia.

Grazie a tutti di aver partecipato
paologiusy non è collegato   Rispondi citando