Discussione: caricare lipo 4s a 5A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 11, 14:38   #3 (permalink)  Top
gianmario
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dylanshock Visualizza messaggio
ho da diversi mesi un equilibrium 3 e non capisco come mai non riesco a caricare le mie lipo 4s a più di 3.5a..le lipo che uso sono delle 5000mah 4s..ho varie marche di lipo e tutte sembrano frenate da questo fattore..con le 2s 5000 caricava tranquillamente a 5A..secondo voi qual e il problema? Può essere l alimentatore integrato poco potente? Sulla baja ho visto degli ali stabilizati per la 12v da 20A che non costano molto..una 20ina di euro..con questo ali posso risolvere il problema?
Aggiungo che a fine carica il caricatore scalda parecchio..
Help me
chiaramente per due celle la tensione che viene richiesta all'alimentatore è decisamente più bassa : sicuramente ti occorre un alimentatore che fornisca una ventina di volt. Il mio vecchio caricabatterie che funziona anche a 220 , se collegato alla batteria sul campo ha un limite di corrente decisamente più basso.
Attenzione agli alimentatori a basso prezzo , che abbiano le protezioni contro il cortocircuito, e nel caso sia switched abbia un buon filtraggio in uscita. Personalmente ne uso uno da 30A e 20 volt di uscita lineare.
Il tuo scalda parecchio in quanto deve elevare la tensione dei 12volt a quella necessaria alle 4 celle
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando