Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 giugno 11, 14:25   #16 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
salve...riporto questo vecchio 3d in superficie..
ho acquistato un ff9 mode 1 che ho passato via sw in mode 2, per poi modificarla manualmente passando la piastrina che fa da coperchio con una spiaggetta perpendicolare che blocca la molla di ritorno, da dx a sx.
Leggendo i post precedenti si parla di spostare la mollettina e non mi tornano i conti... cosa che a mio parere è superflua, visto che è la spiaggetta del coperchio che inficia il lavoro della molla di ritorno.Tant' è che appena si togli il coperchio sopra il meccanismo dello stick del gas, il movimento libero diventa subito assoggettato alla molla come l' altro stick senza coperchio..
Vorrei capire se sto peccando di superficialità e non ho capito x bene il meccanismo oppure se il mio sistema è giusto, senza intervenire nello scambio delle molle.

saluti

il procedimento da te adottato è ok!!.....anche io avevo una FF9 alla quale avevo cambiato Mode esattamente come hai fatto tu.....probabilmente quanto letto in precedenza poteva forse riferirsi ad una versione della radio meno recente (o forse il contrario, più recente!) dotata di solo 3 mollette sticks e non di 4 come la tua (..e come quella che avevo anche io!)

La quarta molletta infatti non serve a nulla ed una volta invertito il gas tramite la piastrina resta neutralizzata......

Ultima modifica di brigher : 22 giugno 11 alle ore 14:31
brigher non è collegato   Rispondi citando