Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 11, 21:42   #177 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Brutta mattinata; sono andato a provare la miscelazione, a casa di un amico che speravo potesse farmi il video da terra, ma stava chiudendo le valige, in partenza in missione umanitaria per Bengasi. Addirittura avevo dato un 5% di elevatore a picchiare. A me la miscelazione non funziona; appena la ho attivata (ID1), il modello ha fatto una brusca picchiata; da li non ci ho capito più niente; ha fatto un looping (me ne sono accorto dopo dalla on-board cam. Io già me lo immaginavo schiantarsi sul campo di grano, ho tolto la miscelazione, ali flesse come non avevo mai visto, l'ho richiamato e poco dopo sono atterrato. Fortunatamente ho adottato il vecchio adagio aeronautico "altezza mezza salvezza". Fossi stato più basso avrei fatto una bella buca. A terra ho cercato in tutti i modi di diminuire la percentuale: non la sente, continua a picchiare troppo. In mix 3 avevo fatto quella flaps>elevatore; spento la radio, riaccesa: le miscelazioni non vanno più. Più tardi ci studierò su. Ah, si: ho utilizzato Aux2>elevatore. Me la sono vista brutta un bel pò.. povero il mio Phoenixino, che brutta fine ha rischiato...
stai facendo il brevetto di Kamikaze?In questo caso saresti stato bocciato!!!
Per esperienza quando provo le miscelazioni, nel caso motore-picchia, ma può andare bene anche con il flap, provo solo la miscelazione di base, quindi solo motore o solo flap. Quota Troposfera , contrasto con il picchia e vedo a che inclinazione metto la leva. Quando torno giù allora regolo la miscelazione per raggiungere all'incirca il comando di contrasto.
Il volo successivo sono dentro nel menù di miscelazione e a fianco una persona che in base a quello che chiedo mi regola in tempo reale i comandi, perdo qui 5 minuti per fare le regolazioni e sono a posto.
panterone non è collegato   Rispondi citando