Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Brutta mattinata; sono andato a provare la miscelazione, a casa di un amico che speravo potesse farmi il video da terra, ma stava chiudendo le valige, in partenza in missione umanitaria per Bengasi. Addirittura avevo dato un 5% di elevatore a picchiare. A me la miscelazione non funziona; appena la ho attivata (ID1), il modello ha fatto una brusca picchiata; da li non ci ho capito più niente; ha fatto un looping (me ne sono accorto dopo dalla on-board cam. Io già me lo immaginavo schiantarsi sul campo di grano, ho tolto la miscelazione, ali flesse come non avevo mai visto, l'ho richiamato e poco dopo sono atterrato. Fortunatamente ho adottato il vecchio adagio aeronautico "altezza mezza salvezza". Fossi stato più basso avrei fatto una bella buca. A terra ho cercato in tutti i modi di diminuire la percentuale: non la sente, continua a picchiare troppo. In mix 3 avevo fatto quella flaps>elevatore; spento la radio, riaccesa: le miscelazioni non vanno più. Più tardi ci studierò su. Ah, si: ho utilizzato Aux2>elevatore. Me la sono vista brutta un bel pò.. povero il mio Phoenixino, che brutta fine ha rischiato...  |

stai facendo il brevetto di Kamikaze?In questo caso saresti stato bocciato!!!

Per esperienza quando provo le miscelazioni, nel caso motore-picchia, ma può andare bene anche con il flap, provo solo la miscelazione di base, quindi solo motore o solo flap. Quota Troposfera

, contrasto con il picchia e vedo a che inclinazione metto la leva. Quando torno giù allora regolo la miscelazione per raggiungere all'incirca il comando di contrasto.
Il volo successivo sono dentro nel menù di miscelazione e a fianco una persona che in base a quello che chiedo mi regola in tempo reale i comandi, perdo qui 5 minuti per fare le regolazioni e sono a posto.