Discussione: Code-G
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 giugno 11, 13:26   #63 (permalink)  Top
stepper
User

Data registr.: 23-05-2009
Mi fa molto piacere che piace, ora devo necessariamente vendere la cnc con cui l'ho realizzata, se avessi avuto spazio l'avrei tenuta, ma il mio angolo ricreativo è di soli 4mq e due di questi bestioni non ci stanno
Ho posizionato il comparatore frontalmente e lateralmente alla piastra della Z ed ho mosso manualmente l'asse su e giù, il risultato è che il comparatore non accennava neanche a muoversi di un centesimo.
Questo mi garantirà un'entrata perfetta nel materiale ed i 4 carrelli da 25 per asse sulla X e Y, aiuteranno molto a non far svirgolare lo squadro della struttura.
Certo che con 3750mm/min (per ora) si potrebbero realizzare lavori semi 3D in molto meno tempo.
Non credo però di poter mai metterla a tale velocità, anche perchè il mandrino che ho è un 1,5Kw da 18000rpm e per alcuni lavori non la potrò portare ad oltre 2000, ma magari nei rapidi mi manterrò a 3500
Ne approfitto per chiedere se qualcuno vuole circa 17 Kg di alluminio regalato (ergal ed anticorodal) che mi son rimasti dai tagli (sono pezzi non da fresare ma da fondere).
Ciao
stepper non è collegato   Rispondi citando