Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Ciao, recuperato il modello ho constatato l'impossibilità di muovere qualsiasi servo. Ora mi è addirittura impossibile fare il collegamento radio\ricevente perchè quest'ultima non vuole proprio trovare la radio. La cosa curiosa è che trenta minuti prima è successa la stessa cosa al fournier di un mio amico però lui aveva 72 io 40...lui probabilmente aveva le batterie defunte ma io sicuramente no dato che il mio modello è elettrico.
Comunque, regolatore ok, servi ok, motore ok....come fa una ricevente a partire da sola?
Che siano poco affidabili le sintetizzate?
Come prova del nove ho collegato alla ricevente delle batterie NiCd e comunque non funziona, il led lampeggia poi va a cercare la radio accesa ma non ne vuole sapere di trovarla.
Boh...ho altre tre riceventi del genere. Pensare che le ho prese perchè funzionavano così bene, stavo pensando di metterle nei modelli seri ma mi sono ricreduto. 
i servi comunque sono 4 e il regolatore è stabile (funziona correttamente) |
Per esperienza personale posso dirti che le riceventi vanno molto bene, ma posso anche dirti che ho assistito ad almeno un paio di episodi come il tuo, con riceventi che all'improvviso smettono di funzionare. In tutti i casi che ho potuto esaminare il problema derivava dal regolatore, che inviava una tensione troppo alta alla ricevente, che evidentemente per un po resisteva e poi si bruciava