Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 giugno 11, 10:59   #2 (permalink)  Top
Heliman
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Scusa hai ragione, mi spiego meglio.

In effetti voglio impostare tutte e tre le modalità di volo sul mio radiocomando. Cioè in normal (volo riproduzione), idle1 (volo acrobatico F3C), idel 2 (volo 3d) a possibilmente anche hold (autorotazione).

Il normal diciamo che già l'ho impostato e volo con +30% di esponenziale (che su rado hitec significa servi più reattivi) su alettoni ed elevatore e +15% su coda (anche se ho l'impressione che forse la coda è meglio tenerla a zero, mi sembra troppo reattiva al 15%....). Sensibilità gyro sul 401 dell'80% (sempre con radio Hitec)

Volendo configurare anche una modalità di volo acrobatico f3c e una terza modalità per il 3d con volo rovescio (con le rispettive curve passo e gas), lascio tutto così com'è? O sarebbe opportuno cambiare le perncentuali degli esponenziali?
Cioè in genere si aumenta o si riduce la reattività nel volo acrobatico e nel 3d?
Per il gyro, stessa domanda, è opportuno aumentare ridurre la sensibilità?

Lo chiedo perchè immagino che nelle modalità di volo acrobatico il discorso cambia e potrei magari trovarmi in difficoltà in certe manovre se ad esempio lascio gli esponenziali a +30 e il gyro a 80. Ecco: ho paura che potrei avere dei problemi.

Ovviamente ci sono le preferenze personali che cambiano da persona a persona, però io vorrei capire in linea di massima che logica viene adottata dagli elicottersiti in genere statisticamente.
Heliman non è collegato   Rispondi citando