Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 11, 22:35   #30 (permalink)  Top
Akira75
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da racis dj Visualizza messaggio
io invece, sinceramente, le molle silver della 808 mi sembrano ottime
uso olio 550 anteriore e 500 posteriore
molle silver ant e posteriori
sull'anteriore in precarico di circa 1,3 cm e posteriore precarico di 1,1 cm circa(se non ricordo male...)
e mi sembra ok!!!
poi bisonga vedere come te lo senti il mezzo...è un'opinione personale


per quanto riguarda le gomme...mi è capitato, in piste dove avevo poco ingresso in curva...(ma l'auto era perfetta)...di montare la mescola soft davanti, e lasciare le medie dietro...
UN CAPOLAVORO...

ma queste sono tutte prove che vanno fatte sul campo...

se mail prova a postare il tuo setup(magari fail proprio il foglio di setup) ed indica dove la vorresti migliorare...ci si prova a ragionare su con gli altri utenti...

ciao
ciao racis, quello che non mi piace delle molle silver originali è solo il fatto che bisogna usare un precarico consistente dell'ammortizzatore (il "problema" si presenta anteriormente ma non posteriormente) altrimenti altrimenti la molla quasi esce dalla sede nella parte superiore...è come se le anteriori fossero troppo corte se usate con poco precarico.
come da manuale ho provato le misure di precarico che danno (front 11mm/ rear 9mm) e la molla tende a "scappare"
io mi chiedo con che criterio studino certe cose, altra cosa assurda che ho trovato nel manuale è la gradazione degli oli diff. e ammo consigliati che non coincidono con quelli forniti si scatola...
dico io...che caxxo mi consigli di mettere ai differenziali oli ant.5000/centr.7000/post.2000 quando mi dai in dotazione solo un 20000 e un 10000?
e ancora...che caxxo mi consigli il 600 agli ammo anteriori e il 350 a quelli posteriori quando in dotazione mi dai un 600 e un 500?
hanno azzeccato almeno una gradazione su 5...buon punto d'inizio!!!
scusami per essermi dilungato ma dopotutto non sono proprio dettagli dato quanto costano i vari oli e quanto costa il kit 808e.
per il resto come detto ottima macchina, purtroppo la posso paragonare solo alla Caster ma ne sono soddisfatto a pieno...ne ha già viste di tutti i colori e devo dire che è molto robusta.
io ho fatto il contrario di te, ho messo la mescola morbida dietro e la media davanti ma penso che non avrei trovato differenze sostanziose anche tenendo le 4 gomme con medesime durezze.
per il resto non ho ancora cambiato niente della xray, tutto il setup è quello uscito dalle varie misure date da loro (loro che non vanno a nozze con la dotazione di oli ma che non peccano nel setup)
pian piano mi accorgerò dove pecca il modello in stabilità ed interverrò anche e sopratutto con il vostro aiuto
Akira75 non è collegato   Rispondi citando