Citazione:
Originalmente inviato da culatello se rimbalza a mo di grillo cambia molle mettile più morbide .
per l'olio devi vedere tu ,l'olio va in base alla molla usata se riduci hai una risposta più veloce, se indurisci più lenta ,devi cercare il compromesso . |
no no il modello non rimbalza a mo di grillo, sabato sono stato in una pista off-road e con molle blu Caster (le più dure) all'atterraggio dei salti notavo che il posteriore rinbalzava un pelo, oggi nella stessa pista e con molle gialle Caster (morbide) l'atterraggio era perfetto...ovviamente quando lo facevo perfetto

per ora uso oli 500 anteriore e 450 posteriore e non mi trovo male, le molle Caster sono più lunghe delle originali silver della 808 quindi hanno più compressione pur essendo entrambe morbide (quelle della 808 nella mia ignoranza le ho trovate molli e corte e per farle funzionare almeno bene devo abbassare parecchio la ghiera...scandalose).
la mia domanda era se potevo creare un "combo" tra i vari tipi di molle e le varie durezze di gomme con lo stesso disegno per renderla più aggressiva, per avere più trazione e stabilità e per avere un punto di inizio sul quale basarmi per poi modificare a mio piacimento.
comunque oggi ho fatto da me, molle gialle sui 4 ammortizzatori, mescola morbida dietro e media davanti...non so se sarebbe cambiato qualcosa mettendole tutte uguali ma mi ci sono trovato molto bene.
anche per i differenziali per ora non mi trovo male, 10000 ant/5000 centr/3000 post
pian piano proverò altre combinazioni ma tutto sommato così non è malvagio
si accettano consigli per i miglioramenti