Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 06, 15:42   #8 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
I..
Parte servo piegata a Z, parte squadretta piegata a Z (unico tondino)
Ho provato ma ho trovato difficoltà a regolare il millimetro... era più l'acciaio che buttavo a rifare il rinvio... ci sono trucchi per ovviare alla cosa?
Sistema che non amo, anche perchè non ho voglia di spendere i soldi per la pinza; a mano le Z vengono sempre troppo tondeggianti!
Il trucco consiste ne piegare un tratto di tondino a V; se il tondino è lungo stringi la V, se lungo la allarghi. Va bene per tratti corti o con tondino da 1,5 mm in su, altrimenti il comando diventa troppo impreciso.
Anche il montaggio è fastidioso: prima infili la Z sulla squadretta della superfice mobile, poi in quella del servo, poi monti questa sul servo e poi monti il servo in posizione(se non è possibile avvitare la squadretta in posizione)!
Citazione:
Parte servo nottolino, parte squadretta piegata a Z
Comodo da regolare col nottolino, è quello che uso di recente... ma ho sentito che il nottolino non è bene perché si può sfilare (è vero?)
Dopo aver avvitato il tondino, lasciato lento in modo che possa girare, metti un po' di vernice o smalto sui filetti sotto al dado e questo non si sfila più.
Citazione:
...
Bowden
non li ho mai usati, preferisco usare il tondino di acciaio. Voi che dite?
Pere modelli piccoli o tratti corti, altrimenti preferisco il bauden con la treccia da 2mm.
Citazione:
Ora quelli che non so come fare, ma che ho visto:

Parte servo piegata a Z, parte squadretta piegata a Z (doppio tondino)
L'ho visto su un tutt'ala, in pratica si prende un tondino e lo si piega a Z poi se ne prende un altro e si piega a Z, poi si montano e si collegano assieme legandoli tra di loro e incollandoli (non so come però). Penso comunque che una volta fissati non sono più regolabili.
UCASsata!
Citazione:
....
A voi che ne avete viste più di me lascio tutte le considerazioni
Fatto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando