Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 11, 10:07   #10 (permalink)  Top
girellino
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao

sotto ci sono delle pitre piccoline qui la chiamano "resetta", per fare il piano, poi una volta terminata la pista è stata passata la sabbia fine per chiudere le fessure.
Da altre parti usano il sabbione per fare il piano livellato anche se si è scelto di farlo leggermente a schiena d'asino per eliminare velocemente l'acqua che cade.
Purtroppo il seme si va a mettere proprio li, ecco perchè dicevo di usare sabbia di mare e di avere la base dello scavo leggermente in pendenza in maniera che l'acqua defluisca, altrimenti , avendo fatto una vasca il terreno rimane sempre umido e per l'erba è l'ideale.
Oddio non è poi tutto questo problema ma rimane antipatico di tanto intanto passare con il disserbante su quelle piantine,(ci vogliono 2 settimane per farle seccare) abbiamo ora deciso di fare un taglio a 0 con il trattore sopra la pista per evitare il chimico, anche il sale va bene dopo pochi giorni le secca, ma essendo meno efficace anche se naturale, ritornano subito a crescere.
Una cosa bellissima di questo materiale, è che se piove a dirotto la pista è sempre asciutta, se scarelli, la strusciatura non danneggia in nessuna maniera il veivolo, se qualche mattonella si muove per assestamento o invasione d'acqua, la puoi ribattere tranquillamente con una mazzetta, torna perfettamente a posto suo, avvallamenti dovuti al'acqua le sfili rimetti la sabbia e le rinfili senza problema.

Saluti

Ultima modifica di girellino : 14 giugno 11 alle ore 10:15
girellino non è collegato   Rispondi citando