Discussione: 2 crash con beastx!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 11, 00:50   #180 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Mah..io non so più cosa pensare.
Il mio Rex600nitro con MB (versione hardware 2) è sempre andato bene. Lo tengo maniacalmente, mai il minimo crash, non ha assolutamente vibrazioni o usure strane, eppure quando metto il governor a 2000 giri tende a sinistra di alettoni, ma non bruscamente, bensì in maniera leggera e controllabile. Basta diminuire i giri a 1950 (ho uno switch dedicato) ed il problema svanisce. Ed il bello è che per i primi 2-3 voli questo non succede, il problema compare dal terzo-quarto volo in poi. Ho controllato tutto il possibile, ma niente da fare, il problema persiste.
Come già detto, io credo che il MB (ma in generale anche altri sistemi fbl attuali) soffrano certe combinazioni di giri/vibrazioni/adesivo/temperatura/stato della batteria ecc ecc che solo in determinate combinazioni tendono ad innescare il fenomeno degli alettoni a sinistra. A questo punto volo sempre con attenzione: appena scorgo qualche "sintomo" atterro o diminuisco i giri.
E non mi resta che attendere l'uscita dell versione 3 del software...e sperare
Visto che i nostri modelli hanno tutti dei punti di risonanza, sarebbe interessante sapere se invece di diminuire di 50 giri, tu aumentassi di 50 giri, anche in questo caso il fenomeno sparisce (un classe 500 può girare tranqullamente a 2.200, quindi 2.050 giri non sarebbe certo un problema).

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando