Buongiorno a tutti,
il problema di tutta questa storia a mio modesto avviso è che bisogna distinguere il corretto montaggio delle parti meccaniche ed elettroniche con i reali difetti o se preferite precauzioni da adoperare quando si monta un bx.
Non conoscendoci come assemblatori, giustamente spesso cadiamo in equivoci e confondiamo l'errato montaggio di una macchina con difetti attribuiti al bx.
Anche se non si adopera il bx le regole di un corretto montaggio dell'eli è d'obbligo.
Ciò premesso credo che sia opportuno che con molta umiltà ognuno di noi prenda visione dei propri limiti(non c'è nulla di male nel farlo)ed affidarsi a chi ne sa di più.
E' comunque infruttuoso ai fini della risoluzione del problema ,sempre a mio giudizio,l'andare a cercare nelle piccolissime cose la risoluzione dei problemi.
E' vero che spesso nelle piccole cose si nascondono gravi malfunzionamenti e se così significa che il nostro acquisto si rivela un qualcosa di molto instabile e imprevedibile.
Io prima leggevo l'esperienza di tanti di voi che crashavano e attribuivano il motivo al malfunzionamento del bx.
Pensavo che se i miei modelli avevano accumulato tante ore di volo senza darmi problemi significava che sui bx in mio possesso non c'erano difetti o malfunzionamenti.
Oggi leggo di piastrine,fissaggi estremi fascette e biadesivo basso o alto etc.etc.
Un biadesivo originale deve funzionare correttamente se non è così allora la colpa non è la nostra ma del bx.
Certo che con un cambio di un biadesivo e l'aggiunta della piastrina o altre finezze dobbiamo solo riscontrare fini cambiamenti ,migliorie tipiche di chi comprende che si può ottenere meglio dall'oggetto bx acquistato.
La realtà è che si va per tentativi ,si fanno prove su ragionamenti fatti da altri che lo hanno appreso da altri ancora etc.etc.
Alla fine a molti di noi arrivano le briciole e incrociando le dita non possiamo che sperare che nei nostri voli vada tutto bene con o senza la fascetta il biadesivo alto o basso etc.etc.
E' certo che qualunque componente elettronico lavora meglio in condizioni di temperatura ,umidità,vibrazioni e correnti stabili ,è altrettanto certo che non possiamo far volare un elicottero in atmosfera controllata con meccanismi privi di vibrazione .
Speriamo che sia svelato il grande mistero bx io nel frattempo mi faccio fesso da solo e mi dico che forse avevo un servo sgranato che mi ha causato il problema rimonto tutto com'era e torno a volare sperando che la prox volta si rompa dopo una 50ina di voli.
Affidiamoci alla fortuna che forse ci aiuta di più.
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