Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Ciao John, scusa se mi intrometto nella vostra discussione riguardo al tuo brushless.
I consigli che ti ha dato Flyer sono corretti, ma viste le dimensioni del motore non credo che riesca ad effettuare quelle saldature senza avere in mano lo statore nudo e , a quel punto ti conviene togliere tutto il vecchio avvolgimento e rifarlo nuovo. Io di motori ne ho riavvolti una ventina e ti assicuro che quando ci hai preso la mano con una oretta di lavoro hai il motore nuovo. Come procedere? da un riavvolgitore di motori industriali,(cercalo nella tua città) fatti vendere una cinquantina di metri di filo DOPPIO Smalto da 0,31 e 0,40. Queste sezioni vanno bene per quasi tutti i brushless con spira a monofilo. Il discorso cambia se la spira è formata da una treccia di fili più sottili. Ma questo non è il tuo caso. Quando avrai il filo e ti sentirai armato di pazienza (all'inizio ce ne vuole tanta)ti spiegherò passo passo come fare. Se non trovi il filo, ricorda DOPPIO Smalto, e la saldatura consigliata da FLYER non riesce, rottama il tutto.
Fammi sapere.
, |
Ciao Mamao,
innanzitutto ti ringrazio tantissimo per l'interessamento.
Anche questa tua soluzione mi sembra fattibile anche se la difficoltà principale sarà quella di trovare il filo.
Penso che procederò tentando la riparazione suggerita da Flyer, dopodichè in caso di fallimento proverò a riavvolgere (e lì ti chiederò consigli), in caso di fallimento sarà la volta della spazzatura...
So che non ne vale la pena, infatti ho già ordinato il sostituto, ma la vedo come una bella e interessante sfida per avvicinarmi al mondo dei motori e iniziare a capire concretamente tutto ciò che ne concerne...
In attesa di postare le evoluzioni del caso rinnovo ad entrambi il mio più sentito ringraziamento.
Saluti, Jonathan.