Citazione:
Originalmente inviato da garbo ma non è per la velocità, che con le viti a ricircolo di sfere, dovrebbe essere più alta, è per l'attrito, che con una vite a ricircolo di sfere, è pochissimo, mentre con una vite trapezia e chiocchiole in teflon, o altro materiale, l'attrito c'è e credo anche molto, perchè in quel caso se non c'è attrito....c'è gioco...e quindi...le metterei solo per avere meno sforzo sui motori, quella attuale che ho, ha solo viti da 16 mm rullate e 2 chiocciole in bronzo, non ha un grandissima velocità, ma anche questa ha un bel pò di attriti per fare girare la vite.... |
scusami,mi sono spiegato male.....volevo dire che aggiungengo 2 viti a ricircolo....incominciamo a perdere l idea della "CNC ECONOMICA"
poi le tue ragioni son molto ben fondate.....
ma come vedi forse quei
"DECIMI IN PIU O MENO" che le persone in questo 3d dicono non diano fastidio.........a te che hai esperienza sulla cnc forse danno comunque fastidio
io penso che questa possa essere usata come prima cnc x chi non ha esperienza.....anche se spero che fabio possa tirar fuori comunque una cnc buona ed economica ricordandoci sempre che sarà solo x balsa depron polistirolo.....(carbonio-alluminio-ecc, con avanzamenti lenti e fresa giusta,pregando dio)
e che si ricordi agli acquirenti che se invece si vuol passare a lavorazioni esagerate e cattive.....allora si passa a quella di stepper
prima di comprare bisogna pensare...... che cosa ci devo fare con una cnc?con la risposta si sceglie la cnc adatta