Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 11, 08:59   #131 (permalink)  Top
teobeer
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
PRIME VALUTAZIONI..per chi interessato.

Con il dollaro alla fine ho pagato 15 euro per batteria (s.s. comprese).
Alla fine ne ho comprate due, con lo scopo di testarle per bene.
La prima ci ha messo più di 40gg. ad arrivare, ma ho verificato che è esclusivamente colpa delle nostre beneamate poste (più di qualche commerciante on-line del "terzo mondo" non invia più in Italia...esiste quindi oramai un "quarto mondo")
Il venditore è molto cortese ed estremamente comunicativo (secondo me fanno turni h24)

Veniamo agli aspetti tecnici:
Lipo ben confezionata (marchiata Futaba, con codice serie Futaba....ma dubito vi siano autorizazioni espresse/reali dalla casa in questione), arriva perfettamente bilanciata (voltaggio tradizionale da "storage") in entrambe le celle, saldature ok così come il confezionamento inetrno del cablaggio; i cavi, un pò a sorpresa, sono di qualità; buona sezione del materiale conduttore e componente siliconica nella guaina (spessa ma elastica al punto giuso) che è peraltro marchiata con le caratteristiche prestazionali, lo spinotto di attacco (non quello di bilanciamento) ha i contatti dorati.
Molto leggera e compatta, con bordi arrotondati per il vano della radio per cui è destinata.

Seguiranno indicazioni sui test di utilizzo prolungato e sulle reali capacità della batteria in questione. (dichiarata 2500mah, 8c di scarica continua, 1c per la ricarica).

Parallelamente ho utilizzato molto in pendio (=alianti) la batteria originale (NIMH), e devo rividere (almeno per il tipo di volo che pratico io) le considerazioni qui espresse in fatto di durata....2,5/3 ore di volo le consente tranquillamente...all'inizio "cadeva" velocemente e soprattutto non mi consentiva più di 1,5 h, ma dopo averla "rielasticizzata" con alcuni cicli completi di scarica e carica (con minimo amperaggio) ora si comporta come si deve!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando