Discussione: Pale KDS 600
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 giugno 11, 16:29   #7 (permalink)  Top
tennean1
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Grazie Longiano dei commenti

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Prova con un tondino più piccolo la metà del foro ad infilare le pale una fianco l’altra per vedere se una delle due ha più o meno anticipo.
Se non sono assolutamente parallele quello è il problema , si risolve spostano un foro cosa non semplicissima da fare ma fattibile.
Saluti ...
Se ho compreso bene quello che suggerisci, è una prova che ho fatto: ho imbullonato le due pale una a fianco dell'altra usando la vite di fissaggio del portapale. A causa del piccolissimo gioco che comunque tra la bussla di ottone e la vite si crea non mi è stato possibile verificare se i fori sono perfettamente ortogonali alle pale. Avevo pensato infatti che uno dei due fosse leggermente inclinato e quindi una delle due pale girasse più "alta" rispetto all'altra.
Dalla prova comunque eseguita mi sembra che siano diritte. Per sicurezza stasera provo di nuovo e verifico quanto si apre la forchetta tra i tip delle due mettendo prima la pala diciamo "dx" a destra e quella "sx" a sinistra e poi invertendole (ovviamente dx e sx sono solo convenzioni, avrei potuto dire la pala A e la pala B ). Se forzandole dalle estremità si "aprono" della stessa misura vuol dire che i fori sono effettivamente perpendicolari sennò ho scoperto la causa

Ultima domanda: potrebbe essere possibile che le due pale hanno profili diversi, cioè ad esempio che una è meno biconvessa dell'altra?

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
PS : scusa se ….. io volo SAB forse non saranno le più economiche , ma sicuro affidabilissime e poi se dovesse capitare roba simile , ( penso quasi impossibile) sono sicuro che con una telefonata il Sig Baiardi “sempre disponibile” non avrà problemi ha risolvere il problema !
Con quello inglese la vedo dura chiedere la eventuale sostituzione!!!
Hai perfettamente ragione. Non ho fatto l'acquisto per risparmiare ma visto che stavo già riepiendo il carrello con altre parti ho inserito anche le pale. Tra l'altro devo dire che mi sono sempre trovato benissimo con le Funtech argento (che trovavo solo in Cina) e recentemente con Edge e Align. Maledetto me che ho provato 'ste maledette KDS

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando