Discussione: Plotter da Taglio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 giugno 11, 23:04   #37 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ciao Denis.
Domani provo a fare la prova del quadrato. Nel caso, usi l'offset di Easy send oppure quello di PLT Draw?? In parole povere in che modo agisci per correggere eventuali anomalie? Rimangono memorizzate o tutte le volte devi rifare questa operzione?

Proverò ad aumentare l'uscita della lama e a calare la pressione, però ho il problema dei tagli durante i movimenti di traslazione. Se aumento la profondità della lama ho paura che nello spostarsi tra una lettera e l'altra in diagonale mi vengano tagliate le lettere vicine. In sostanza quando finisce una lettera il carrello dovrebbe fare dei saltelli per sollevarsi, mentre il mio plotter li fa quasi nulla se non nel fare dei piccoli quadrati come ad esempio i puntini sulle i piccole 10-12mm

Edit: ho guardato in Easy send e c'è una voce Change Scale.
I valori tra asse X e asse Y sono diversi.
X = 38150
Y = 39250

Che sia questo il problema?? Però onestamente non li ho mai modificati io questi valori dal momento dell'installazione
Alura...
Easy send (per lo meno a me) non memorizza e non legge i valori impostati, quindi, non ci fare riferimento

Con la pressione giusta la lama (se non ci sono problemi elettronici/meccanici) deve fare dei bei tic/tac quando si alza e si abbassa

Quando imposti con EasySend i parametri rimangono memorizzati nel plotter sino ad una ulteriore programmazione
Per l'offset non so dirti, io per tagliare uso SingGo e fa tutto lui (PS: se ti serve fammi un fischio )
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando