Visto. Ti sembrerò uno scassapalle polemico

ma è gia troppo potente. Mi spiego meglio, guarda cosa scrive in questa review su HK uno che l'ha avuto:
I got 1 of these from a UK source. I fitted to a Zagi, using a 3s 2200 20c, 30a esc and a 5x5 prop it pulls just over 26a on a fresh lipo. Flys the Zagi great (snapped it doing pull outs from power on dives, now carbon rod reinforced). Tried in a Stryker too but it performs better in the Zagi IMO. Motor gets warm, but not hot. Esc warm too.
In pratica, ha spezzato in volo lo Zagi non rinforzato (adesso ci ha messo una baionetta in carbonio).
Io volo esattamente con le sue stesse batterie, volo con la sua stessa elica, e sempre su uno Zagi. Non è rinforzato ma solo rivestito in carta da pacco e vinilica e tiene benissimo.
Inoltre posso assicurarti che i 32A che danno per il 2835-2200 sono totalmente non credibili, vorrebbe dire avere circa 300 W, quando io con la 5x5 ed una lipo 3S arrivo a malapena ai 200 (bastano ed avanzano).
Il motore che cerco è per un amico che ha costruito il mio stesso zagi e vuole spendere pochissimo per sostituire il motore. Ha visto che il mio compromesso è davvero efficiente (volo per oltre 30 minuti, alternando accelerazioni forti in salita e lunghe planate, sfruttando vento e correnti, il tutto in pianura !). Purtroppo anche questo motore è troppo pesante, in effetti il problema resta la bilanciatura, la nostra versione di zagi prevede il motore su una pinna centrale che è gia tagliata. Se si cambia troppo il peso del motore, si può avanzare ed arretrare un po', ma non oltre un certo limite, e dopo bisogna piombare o modificare, peccato per u'ala gia finita e rifinita.
Vabbè, io vi ringrazio infinitamente per le vostre proposte, il problema resta mio, mi sa che o il mio amico è disposto a spendere qualcosa di più e comprare un motore di serie più qualitativa e cara, oppure aspetterà che HK faccia tornare disponibile il mitico 2835-2200 che per quello zagi è un compromesso davvero ottimo.
Attualmente vola con un outrunner con cassa fissa esterna (apparentemente dall'esterno sembra un inrunner), da soli 15A nominali. Il gas è effettivamente gia limitato perchè quel motore è un mio residuato bellico da ventola, 3100 KV che con una gunhter sono davvero troppi. Però avendo limitato il gas ai 15A nominali, ha un bel tiro e non scalda troppo.
Una nota: io uso regolatori Castle Creations ed hanno una feature "bastarda", ovvero come li spegni e riaccendi, resettano i limiti del gas. Per cui se tu lo limiti sulla radio e poi lo spegni e riaccendi, lui prende il valore limitato come assoluto e ti riporta il gas al 100%. Non so se si può disattivare questa cosa col programmatore, so però che è una bella seccatura se si vuol limitare il gas dalla radio ! Per fortuna lui usa un semplice e-max che prende quello che "passa il convento" (la TX) ed il giochetto funziona
Ciao e grazie ancora !