Eh si infatti, avevo mega-dimenticato di specificare inrunner, che per me però è determinante.
Niente, quei motori li avevo gia valutati e come ben dici tu, quello 380L (long can) diversamente dalla versione short è una gran bestia, però va su parecchio di peso e poi la potenza in più per la mia applicazione è decisamente troppa ! Poi va su un regolatore più grosso (altro peso supplementare) e se non fosse solo per quello, il modello non può più gestire la potenza supplementare, pena flutter sugli elevoni o peggio danni alla struttura in caso di virate troppo strette (con il 380S 2200 è perfetto, in volo WOT gestisce la potenza, che è assolutamente brillante e copre ogni tipo di necessità).
L'altro è decisamente troppo piccolo e poco potente, inoltre il numero di KV non mi lascia grande scelta sulle eliche...
In effetti su Hobbyking non ho trovato vere alternative, speravo che si trovasse qualcosa altrove. Ho trovato un sacco di motori, ma come detto, dovunque il prezzo fa un salto in su di parecchio.
Dannazione, HK e Turnigy, svegliatevi a far tornare a stock quei motori !

Resto ovviamente disponibile per qualsiasi altra idea alternativa ! Magari un feigao, ma dove lo trovo ???