Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 11, 15:41   #102 (permalink)  Top
moquito
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Dunque, mi trovo a dover dire 2 cose distinte.
1) ricado nel già sentito che chi poco spende poco riceve...a livello qualitativo in primis. Visto che, x es. il phoenix costa poco, poi dobbiamo aggiungerci 20 euirini di dogana, arriva con un motore che SE E' SANO è stato dato con un elica fuori range, se siamo disgraziati già il motore è inchiodato e a breve, se non subito, si cuoce pure l' ESC e un qualche servo (se al momento dell' arrivo andavano tutti)...tra soldi rispesi, tempo perso e incaxxature...ne valeva la pena? Si e no, ho comperato anche io da HK, ma la qualità effettiva dei modelli che hai in mano...inzomma...
2) dopo una prima fase di innamoramento dei gommoli (Cularis) ho ripreso a mano un qualche modello serio...in definitiva: NON pretendiamo dai gommoli prestazioni che NON sono e NON possono essere le loro. Sono versatili e , alcuni, strafacili da riparare. Adatti x principianti, piloti domenicali e distratti. Ma quando vuoi un modello che penetra, che abbia efficienza, che possa restituirti tutta l' energia accumulata in affondata...lascia perdere fox o balle varie di polistirolo, l' unico risultato assicurato è che NON restituisce l' energia cinetica e se lo carichi non è difficile che ti si aprano in volo...bisogna spostarsi su un più classico fusoliera in fibra e ali in poli- obece.
Altro giro...

Tutto molto vero e condivisibile ma:

1) Tra il Phoenix + spedizione + (eventuale) dogana + motore ed ESC nuovo non arrivi mai a spendere la metà di un Cularis o anche Easy Glider Pro con la loro motorizzazione MPX presi ovunque in un negozio o per corrispondenza in Europa. Le incaxxature ovviamente però non hanno prezzo e su questo non discuto.

2) Ovviamente sarà così ma normale che sia così ed è giusto che sia così. Se fossimo in un forum di motocicli e questo fosse un thread sulla Vespa PX125 degli anni 80 sarebbe altrettanto giusto sottolineare che una Yamaha R1 ha prestazioni e tenuta superiori al "Vespone".
Si parla di roba di plastichina e affini e pretendere rigidità velocità e robustezza alle volte è davvero un controsenso. C'è da dire che io che sono un principiante provando un ASW28 in VT ho avuto molta paura di perderlo perchè se rallentava appena se ne andava per fatti suoi e bisognava tenerlo sempre molto veloce. Sicuramente emozionante ma per me ancora troppo ansiogeno e per niente rilassante.

Però il discorso in origine era che per quel che costa, con un po' di tuning (spesso essenziale) e un po' di cu...fortuna che con la roba cinese non guasta mai, l'attrezzo in oggetto vola meglio dei cugini di marca altrettanto cinesi che costano il doppio.

Poi, c'è roba meglio in giro e questo è fuori discussione.
moquito non è collegato   Rispondi citando