Discussione: Nuove CNC per tutti!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 16:27   #67 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Fantastico Fabio, questa macchina fa sognare!
Una domanda: ma secondo te un modellista pisquano che non ha la minima idea nemmeno di cosa significhi di preciso cnc, abituiato a spilli e lamette, può imparare a usarla?
guarda io costruii la mia prima cnc, comperando i disegni online in america circa 7 anni fà, e me la feci in legno, e 7 anni fà, non è che ci fosse tutta stà documentazione a riguardo in giro per la rete, adesso trovi di tutto e di più, video compresi, ma grazie ai forum, e ti segnalo il forum di cnc italia, ho imparato ad usarla alla grande, per quel che mi serve ovvio, e poi me ne sono fatta una in alluminio, che però adesso voglio sostituire con una più grande, importante che sai usare, nelle loro funzioni elementari i programmi cad, per disegnarti le cose, poi il più è fatto, e la macchina una volta settata con un programma tipo Mach 3 o io uso EMC2 che è gratis, poi non la tocchi più...metti solo legno, o altro materiale da lavorare sotto e la guardi..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando