Discussione: ciao a tutti....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 06, 15:11   #10 (permalink)  Top
rebrule
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
per quel poco che so un 21 spire non va piu veloce di un 14 ne in accelerazione ne in allungo amenoche il 14 non sia un cesso atomico, comunque i motori devono devono essere di categoria paragonabile , non un 14 spire da 25 eurI e un 21 da 200 eurI magari uno su boccole e uno cuscinettato . Altro fatto da non dimenticare è il regolatore , piu si scende con il numero di spire piu il regolatore deve essere con gli attirbuti altrimenti questo avra il vizio di andare in blocco (non risponde ai comandi) per il surriscaldamento o di fare una bella fumata e amen, di sicuro non fara esprimere al motore il suo meglio.
Per lo sporco non cè molto da fare l'off è sporco per definizione, ma sicuramente la gomma piuma NO! il motore deve essere ben areato , sui motori spinti si mettono addirittura dei dissipatori in alluminio con ventole , mettere la gomma piuma va nel senso opposto.
Poi ripeto questa è la mia esperienza, ma non è detto che sia assolutamente corretta, se sapessi tutto giocherei al lotto !!
ciao bella gente
rebrule non è collegato   Rispondi citando