Un po' di gioco sulla testa di biella ci vuole... se no nemmeno l'olio riesce ad entrare!
Dovrebbe trattarsi, su quel motore, di una misura attorno ai 3-4 decimi di mm, comunque un gioco facilmente osservabile ad occhio nudo.
Confermo che in presenza di un lubrificante sottile (olio singer, WD-40, gasolio oppure miscela fresca) questo gioco genera un ticchettio mentre si gira l'elica a mano. Già con un olio appena più spesso tipo ATF oppure il residuo d'olio della miscela dopo una sessione di voli il ticchettio dovrebbe scomparire.
Comunque non ho esperienza di ticchettio o rumori sospetti di altro tipo derivanti da giochi di biella
con il motore in moto, nonostante che mi sia capitato più di una volta di girare con bielle abbastanza "sfatte"... chiaramente su questo punto mi interessa conoscere anche pareri altrui.
Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Ad un mio amico (Sempre supertigre) questo ticchettio era causato dal lamierino all'interno della marmitta. si era dissaldato |
Ecco, questo qui invece è un classico, per cui, se non l'hai già fatto, ti direi di controllare subito il silenziatore ed eventualmente eliminarne il diaframma interno (se c'è) che in questi anni si è giustamente meritato la palma del particolare inutile e dannoso...!