Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 11, 17:55   #14 (permalink)  Top
dRCpassion
User

Data registr.: 25-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
no affatto,l'RX8 gestisce entrambe i tipi di motori sensored e sensorless tra l'atro la caratteristica "regina" dell'RX8 è il Dual Drive cioe' sfruttare entrambe i sistemi simultaneamente,ma per farlo ci vuole un motore sensored, date le caratteristiche mi pare inutile utilizzare un esc come l'RX8 con un motore sensorless, secondo me il regolatore è giusto ,non il motore,per questioni di erogazione rimarrei sul sensored. Per la questione del pignoncione bello grosso ,d'accordo, solo che non si puo' dire cosa è giusto fino al momento in cui non si misurano le temperature. In ogni modo il Tekin eroga molto di piu' dei 120A del MMM, va oltre i 200A in continua,qualcuno qui sul forum mi ha pure preso in giro quando ho detto l'Amperaggio di picco di questo regolatore ( beata saccenza). Li ho tutti e due ed entrambe li ho provati sulla Motonica di un conoscente,lui ha messo un LRP poi se n'è pentito,per me la macchina comunque è da considerarsi "un esercizio di stile" piu' che un alternativa elettrica all'1/8 pista a scoppio, hanno fatto bene in Motonica a provarci,ora sanno cosa devono fare per migliorarla,solo che avrebbero dovuto provarla di piu',come stanno facendo Serpent ed altri che le hanno presentate l'anno scorso (2010) a Norimberga ma ad ora non le hanno ancora tirate fuori.
Un perchè ci sarà.
ah ok! adesso ho capito, credevo infatti ti riferissi al regolatore e non al motore...
Non conosco i due esc in termini di qualità dei materiali ma sulla superiorità del tekin non si discute (anche se non lo possiedo personalmente) per questo volevo orientarmi su questo esc... Ma a complicare ancora di più questo progetto delle 1/8 on road si mette ben'appunto la tecnologia dei motori sensored... molto, estremamente nuova.
Già la scelta è difficile (vista la carenza di scelta sui motori e nik ne sa "qualcosa") in più se si deve filtrare per motore sensored 6 S e alti kv la vedo dura

poi scusate, parlo da ignorante, tutti parlano benissimo di LRP, ok è stato il primo brand in assoluto a costruire sistemi BL ma non capisco onestamente come possano paragonare le prestazioni rispetto a Castle/Tekin o EzRun.... Sicuramente non avrò mai un esc LRP...
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando