Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 23:53   #5 (permalink)  Top
felix578
User

L'avatar di felix578

Data registr.: 17-04-2008
Ragazzi...oggi è stata veramente dura...alla fine tutto bene quel che finisce bene...ma ho speso metà del mio fegato!
Doveva essere una giornata test per i flaps...e meno male che c'erano
Credetemi, farsi 4 minuti di voli tranquilli, decidere di atterrare, preparare l'avvcinamento e cominciare la discesa...ed alla fine scoprire che la turbina va da sè al max anche con il gas tutto chiuso....un dramma in 3 secondi cerchi di capire cosa fare, quale manovra sia quella + adatta....però intanto pensi a quali potrebbero essere le conseguenze e lì panico totale..."che faccio?" continuano a chiedere? Pepeim e l'amico Bruno a tranquillizzarmi (grazie ragazzi) ed io a gestire il modello a che volava a manetta (dal GSU sono venuti fuori 247.000 giri/minuti della turba)
e finalmente arrivano le bolle d'aria e la successiva spenta....allinemaneto e discesa nel silenzio + assoluto.....tocco terra, e vedendo il modello sano particamente mi distendo a terra quasi con le lacrime....anzi un pianterino scarica tensione me lo son pure fatto, ma credetemi sono momenti che non vorrei augurare a nessuno, si fa sempre esperienza!

Poi, dopo aver acceso nuovamente la turba e tenuta un paio di minuti a terra, ho continuato la mia giornata con altri 2 voli...
manderò una email alla jetcat per capire cosa è successo, e soprattutto se potrebbe ripresentarsi lo stesso problema.

Per la cronaca: Pepeim ha avuto problemi con la gamba del carrello e non con la macchinetta che è rimasta ben salda al modello