Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 12:34   #34 (permalink)  Top
moquito
User
 
L'avatar di moquito
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 77
Infatti il motore di serie è assolutamente sufficiente e divertente in quanto a prestazioni. Non avendo un wattmetro non ho verificato prima gli assorbimenti e forse si è bruciato proprio per l'elica troppo grande.

Il Turnigy 2836 è un altra cosa e va come un missile. Dipende da quello che ci si aspetta dal Phoenix. Io l'ho provato solo pochi minuti prima del crash definitivo e devo dire che più che un aliante pareva un hotliner....
In alternativa c'è il Turnigy 2217 (1050kV -230W) che ha caratteristiche simili al motore di serie e dalle review pare non avere problemi. Accoppiato con un ESC Turnigy da 40A dovrebbe essere piuttosto affidabile. Se poi basta mettere un elica leggermente più piccola per avere la stessa affidabilità dal motore di serie tanto meglio!!!

Nel frattempo ieri ho perso tutto il pomeriggio a rifare la montatura cercando di rendere il muso dell'aereo più rigido. In parte ci sono riuscito ma ora l'alberino è troppo corto per poter montare lo spinner. Devo rismontare tutto e sostituire il disco interno di compensato 4mm con qualcosa di più sottile ma altrettanto strutturalmente rigido......visti gli spazi di lavoro (le mani non mi ci entrano nel muso) e le mie evidentemente scarse capacità, non nascondo che mi mette un po' pensiero.
moquito non è collegato   Rispondi citando