Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 23:35   #10 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Maj.Hartmann,
ho letto fra l'altro che l'hai montato su un multipala.
Parallelamente a questo Trex 450 PRO con FS600 , sto' mettendo a punto un'altro Trex 450 PRO (in realtà partendo da un kit HK 450 TT PRO) con testa quadripala (flottante della copterX) e microbeast, che finirà in fusoliera (A109 Coast Guard).
Inizialmente il multipala l'ho assiemato con un comune gyro (780) e ho fatto anche lì un po' di prove; l'eli vola perfettamente ma solo in assenza totale di vento (su un multipala senza flybar non c'è sistema di correzione per le perturbazioni esterne); la piu' piccola bava di vento e l'eli come minimo trasla e se ne va'.
Quindi se si vuole un eli (specie se riproduzione) sufficientemente docile e preciso è necessario dotarlo di uno stabilizzatore a 3 assi.
Sul multipala/microbeast devo sostituire i servi (avevo messo gli Hitec HS65MG analogici, ma ho un effetto di "ondeggiamento" dell'eli sia sull'elevatore che sull'alettone in FF, e secondo me è colpa della deadband dei servi stessi); aspetto che arrivino una terna di MKS470. ordinati l'altroieri e vediamo che succede.
Appena chiudo anche queste prove potrò senz'altro riportare le mie impressioni sui due sistemi.
Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando