Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 23:05   #8 (permalink)  Top
mancione
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
se io voglio scendere un pò non picchio.. tolgo motore ed eventualmente cabro leggermente.

Per il resto tutto nella norma direi. da sotto è più facile.
In pendio quando si è costretti ad atterrare a fondo valle spesso ci si aiuta con l'ombra del modello. Anche a distanza di due km vedi l'ombra che si avvicina, fino a ricongiungersi sul prato col modello

Robbè
Ciao ranox, grazie per la dritta dell'ombra! Non ci avevo pensato, adesso che lo so ci farò caso. In effetti ora che ci ripenso non mi ricordo di averla vista... Sai che forse era tutto l'argine in ombra Mi sa che le condizioni non erano proprio ottimali come ho scritto, magari in quota erano buone (e questo ha condizionato il giudizio) ma al livello della riva forse era tutto in ombra davvero... non mi ricordo... devo verificare.
Sul fatto di togliere motore lo so, solo che era un aliantino elettrico (il kinetic) e il motore era già tutto a zero. Pensando di essere più in alto di quel che ero in realtà, quando ho visto che stavo per arrivare quasi in fondo alla riva ho avuto paura di finire in acqua e allora ho dato un po' di comando a picchiare...