Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 23:13   #2 (permalink)  Top
robertosr1964
User
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: Sanremo
Messaggi: 1
Smile Ricordi

Complimenti per la bella recensione

Fino ad oggi non ero iscritto al vostro forum, anche se periodicamente, come "ammalato" di modellismo, consulto regolarmente il sito.

L'articolo mi ha fatto tornare in mente il 13 Ottobre 2002, festa di San Siro (patrono di Sanremo), abbiamo messo in mare (mare vero) le nostre piccole Fortune. Mi ricordo le prime rotture, l'acqua salata non perdona, e le domeniche passate a gareggiare.
Avevamo stabilito di creare un campionato monomarca limitando le modifiche solo alla sostituzione della ferramenta con altra in acciaio inox per utilizzare le barche appunto in mare, da noi praticamente non esistono laghi ma solo pozze, "siliconando" il pozzetto dei servi, e "sigillando" radio con nastro da elettricisti per cercare di evitare le infiltrazioni d'acqua, riempire di grasso l'astuccio del timone, ma non siamo mai riusciti ad eliminare, ma per anni ci siano divertiti praticamente fino all'usura delle barche dovuta nella maggior parte dei casi alla corrosione da parte del salino, inarrestabile anche al termine delle regate gli scafi e le vele venivano regolarmente lavati con acqua dolce. Purtroppo il nostro gruppo per vari motivi si è sciolto anche se ogni tanto quando ci rincontriamo, cerchiamo di metterci d'accordo per nuove regate anche con altri scafi.

Sono stato lungo ma me ne scuso.

Roberto

NB
Inserisco alcune foto riprese in occasione della prima regata che abbiamo tenuto nello specchio acqueo del porto di Sanremo e auguro a possessori tanto divertimento
Icone allegate
Fortune 612 II by Kyosho-img_0419.jpg   Fortune 612 II by Kyosho-img_0451.jpg   Fortune 612 II by Kyosho-img_0457.jpg  
robertosr1964 non è collegato   Rispondi citando