Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 20:15   #16 (permalink)  Top
ELLIOT
Sospeso
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
Citazione:
Originalmente inviato da samu79 Visualizza messaggio
ciao elliot bravo... non vedevo l'ora che qualcuno apriva questo post

anche se nn sono un possessore del phoenix2000 questo modello mi ha incuriosito molto sia come estetica e penso doti di volo ho visto su c&c models che da fine maggio sarà disponibile in due versioni, quella classica da 2mt. e quella con due ali fino a 2,60mt di apertura alare e i prezzi sono 140€ x il normale e 160€ x il "doppio" compresi di batteria, confronto HK e molto più caro speravo che HK lo avrebbero buttato anche nel magazzino tedesco gli avevo mandato anche una mail ma nn mi hanno risposto mi piacerebbe prenderlo ma nn ho mai comprato da HK è ho un po' di paura tra dogana ecc.ecc.
non avere nessuna paura ad ordinare da hk, succede rarissimamente che succedano casini (a me mai) e comunque sono super disponibili a risolverli. gli unici problemi che si sono verificati sono stati a causa dei corrieri che hanno rotto la merce, in quel caso non va rifiutato il pacco ma accettato e segnalato ad hk.
in questo caso sostituiscono la merce, altrimenti il pacco si perde.

riguardo al 2.60m io sinceramente non so che pensare. il modello termica benissimo cosi com'è e un ala piu lunga ne pregiudicherebbe il comportamento in acro... poi queste sono solo idee... finchè non si prova non si sa.



Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Premetto che non conosco il modello, ho visto i filmati ( complimenti a tutti e due)
L'unica perplessità che mi sovviene e' relativa al sistema baionetta/longherone che mi sembra un poco sottodimensionato. Nel video i fatti si può vedere una accentuata flessione durante le richiamate e penso che alla lunga, il tutto potrebbe indebolirsi.
Comunque mi sembra davvero un bel modellino e penso che sia molto meglio del fox hype suo naturale competitor.
questa perplessità è infondata, è il longherone che ha tenuta, la baionetta alla fine serve solo da "guida", comunque sia ti garantisco che ho provato in tutti i modi a spaccare qualcosa per aria e non è mai successo nulla. si spacca se cade, normale.


Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Infatti non è possibile avere alcune foto dettagliate di quel particolare?
Magari si potesso avere un video in cui si vede il modelli in megaffondata con richiamo per vedere quanta inerzia ha il modello.
Il mio easyglider sotto questo aspetto è deprimente, vengo giù in picchiata di 50-70m e corricchia, poi lo richiamo ed in 10 m si blocca con la velocità classica del gommolone, uno swift nelle stesso condizioni ritornerebbe tranquillamente alla stessa quota di partenza come minimo
non aspettarti chissà cosa da questo punto di vista, va decisamente molto molto meglio di un easyglider, ma non ha un inerzia spaventosa, la definirei piu che apprezzabile considerando l'insieme prestazionale, ma se cerchi solo inerzia comprati un asw 28 fly fly (per stare piu o meno sul prezzo), quello di inerzia ne ha da vendere, ma si sogna la velocità di stallo del phoenix. il phoenix NON è un aliante estremo, è un tuttofare. ci fai un pò di tutto discretamente.


Citazione:
Originalmente inviato da moquito Visualizza messaggio
Rispondo qui ad Elliot riguardo il rinforzo in vetroresina del muso del Phoenix 2000. Non è purtroppo un lavoro inutile in quanto dopo essersi sciolta la plastica in seguito anche all'impatto il muso è tutto storto. ....
scusa moquito, se si tratta di una riparazione allora ok, è senz'altro utile, ma credevo parlassi di un rinforzo "preventivo".

Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Entro nella discussione solo per spezzare una lancia a favore del modello di Elia, l'ho visto volare al Valinis sabato e va davvero bene sia con relativa calma che con forte vento.
Non mi preoccuperei della robustezza delle ali, strapazzate da Elia non hanno fatto una piega!
grazie edima, vederlo volare dal vero rende sicuramente piu' che mille parole!!!!
speriamo di ritrovarci presto, io sono tornato oggi (con l'asw) e le condizioni erano superlative.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando