Discussione: problema con minimo.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 maggio 11, 16:30   #4 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
Ciao filippo,
penso che ne capisci più te di chi hai trovato al campo di volo...mi spiace dirlo; almeno tu hai messo in dubbio che il motore vada regolato, mentre chi ti ha detto che è un problema comune a tutti i 4T......

puLtroppo non è facile sul forum, ma cerchiamo di darti qualche dritta; in primo luogo utilizza una miscela idonea ai 4T ovvero con un canonico 10% di nitro e non meno, e un bel 20% di olio.
Detto questo, devi provare a regolare la vite della miscela al minimo, quel grano interno al tamburo del carburatore...di 1 ottavo di giro alla volta e vedere se migliora; solitamente si prova a chiudere e si osserva la risposta del gas in apertura: se riprende bene con moolto fumo allo scarico può essere grassetto e richiede ancora un po' di chiusura.
Se manca in apertura...che fa come un vuoto prima di prendere giri, o si spegne di colpo, è da aprire un po'.
Ho un motore clone del tuo e devo dirti che ne sono molto soddisfatto. Ho provato anche un 15% di nitro, ma senza benefici rispetto al 10...quindi rimango al 10%.
Una cosa: non tenere il serbatoio troppo basso o troppo alto rispetto la mezzeria del carburatore. Meglio leggermente sotto e stop.
Usa la presa di pressione sulla marmitta, per pressurizzare il serbatoio.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando