Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 22:14   #4 (permalink)  Top
marcus6911
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Davide_Bari Visualizza messaggio
Ti ringrazio per aver sottolineato la mia imperizia come pilota, ne sono consapevole e va bene così finchè non miglioro. Premesso questo, il punto resta: finchè non miglioro devo necessariamente rompere l'elica, o magari posso anche farne a meno?

1) l'elastico/cordino tra le gambe del carrello è una soluzione che avevo pensato anche io, il punto è che l'acciaio armonico del carrello è fatto proprio per assorbire eventuali urti e atterraggi bruschi, se lo irrigidisco temo che l'impatto vada a scaricarsi direttamente sulla parte inferiore della fusoliera, deformando il meno elastico Elapor della stessa.

2) come mai mi consigli di lasciare perdere l'idea delle 2 pale per farne 1 da 4? hai già esperienze in merito?
La mia non voleva essere un offesa.oltre al cordino devi usare una molla cosi limiti solo l'apertura delle gambe non l'effetto ammortizzante.per l'elica ....se anche ci stanno ,come spessore sul mozzo,secondo me avresti intanto uno squlibrio/sbilanciamento ed inoltre le due pale davanti potrebbero dar fastidio a quelle dietro non ruotando sulla stessa linea(diverso dall'effetto del motore con elica controrotante).io certe prove le eviterei...ma il modello e'il tuo....non fai prima a sostenerlo poco prima dell'atterraggio anziche'.....smusarlo?non mi sembra cosi basso di muso quel modello