Discussione: 2° modello da pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 11, 07:13   #51 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Reputo il motore importante perchè dal basso della mia esperienza, si sale, si veleggia un pò in attesa di qualche termica (rara), e poi si risale, quindi avere un motore che ti porta in quota in un tempo decente penso sia comodo.

Comunque la configurazione che ho usato è quella consigliata dalla Arthobby. La cosa che mi chiedo è perchè lo Sky-Ev sia cosi più leggero rispetto al mio, essendo entrambi dei 2m con una costruzione molto simile.
Comodo, e' molto diverso da "importantissimo"
comunque direi Che un rateo di salita di 1 m/s può già essere sufficiente per la tipologia di modello.

Comunque la configurazione che tu hai utilizzato non e' quella consigliata da art hobby, bensì quella consigliata da fly models components
Se guardi le istruzioni del modello originali vedrai che il motore e' molto più piccolo e potrebbe essere anche ridotto, mentre la batteria non supera i 900 ma.

Probabilmente poi ci sono altri problemi, i modelli art hobby sono generalmente ben fatti ed ingegnerizzati, bisogna davvero impegnarsi per uscire dai parametri normali di peso.