|
ho da porvi una domanda stupida.... sicuramente
ho modificato un alimentatore colors da 400w.... monta l'integrato SG6105D, ho eluso i controlli sui 3,3 con un partitore di tensione (tensione prelevata dall'alimentazione dell'integrato 5v) eluso il controllo dei 5V ed elminato il feedback, eluso la protezione sulla presenza delle tensioni negative, ho lasciato in essere la sola linea dei 12V ora portata a 13,8V mediante la modifica del feedback applicandoci un trimmer multigiro.
vi spiego quale è la mia problematica
il carico che uso come test è una lampadina alogena H4 (abbagliane+anabbagliante 60+55W)
se accendo l'alimentatore e collego abbagliante e poi l'anabbagliante l'alimentatore funziona, se collego i due filamenti in parallelo e poi li collego all'alimentatore esso va in protezione....(lampada fredda o comunque non in temperatura di lavoro)
però (c'è sempre un però) quando la lampada va in temperatura (leggi rovente circa una decina di secondi accesa) il problema sopra descritto non accade.....
riesco ad accendere entrambi i filamenti contemporaneamente!!!!
forse la corrente di spunto risulta essere ben superiore alla corrente nominale quindi l'alimentatore "stacca"????
grazie della certa risposta....
|