Discussione: 2° modello da pendio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 12:21   #25 (permalink)  Top
pierrecruset
User

L'avatar di pierrecruset

Data registr.: 18-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Il castor e il termic hanno uno strato di carbonio largo 50 mm, e lungo tutta parte centrale tra polistirolo e obece.
Penso che anche gli altri modelli siano prodotti con la stessa metodologia.

Per la mia esperienza la fibrina e' inutile, l'ala e' rigida di suo, e non penso che uno strato da 25 la renda più resistente agli urti.

Discorso diverso per la coda davvero un po' debolina li la fibrina ci sta davvero bene
La fibratura delle ali serve a proteggerle dagli arbusti visto dove vola il modello di solito.
Concordo con te che è inutile dal lato rigidità in quanto l'ala è bella rigida di suo.
Secondo me invece una fibratura più larga alla giunzioni delle ali serve specialmente se lo usi in pendio e ci "tiri il collo" come prestazioni di tanto in tanto...

Il Blade 1.9 gran bel modello ma non è paragonabile a un art hobby: filosofie, pesi, materiali, profili son diversi, come anche le prestazioni. Averli tutti e due non è male. Per altro anche i Nan su quella categoria mica scherzano eh?