Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 07:25   #22 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.287
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
Ti sembra che ne avrei sviluppati quattro se non mi avesse favorevolmente impressionato???????
P.S. quello nero è il mio più bel modello (a).
Al di là di cercare di percorrere strade diverse (non certo nuove) visto che ne hai costruiti 4, ci dici cortesemente cosa hai notato in questo sistema di tanto valido?
La cosa ci interessa soprattutto dal punto di vista aereodinamico, in quanto variare l'incidenza di un profilo non dà gli stessi risultati della variazione di camber che si ottiene muovendo solo la parte mobile, anzi la variazione di incidenza evidenzia palesemente i limiti del profilo stesso.
Inoltre se è certamente più semplice costruire un'ala senza parti mobili non è altrettanto facile garantire un movimento della stessa preciso e robusto usando il rotowing...... ma ripeto, tu ne hai costruiti quattro quindi avrai tanto da spiegarci in merito.
Il profilo che usi, lo hanno mai provato con gli alettoni? Potrebbe anche funzionare meglio.....
Bada che la mia non vuol essere una critica polemica ma solo un'approfondimento dell'argomento al quale sono interessato. Grazie
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando