Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 00:07   #2964 (permalink)  Top
_Fabio_86_
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Come già esposto dal caro amico Egidio io ho avuto questi problemi di "ribaltamento" sui miei due elicotteri:
- con il miniprotos avevo sbagliato io a montare il collarino sopra il cuscinetto superiore del main shaft, questo provocava vibrazioni "invisibli" che facevano andare in pappa il MB. Risolto questo ora va che è una meraviglia (nativo V2)
- con il GAUI è stata una battaglia: dopo un chek del tiraggio delle viti e altre modifiche l modello ha cominciato a rollare. Non vedendo queste vibrazioni ho cominciato a smontare le pale principali e cercare di capire se le vibrazioni persistevano, poi i palini, poi piano piano, ascoltando il rumore del modello mentre girava, facendolo girare a mano mi sono acorto che il cuscinetto di coda era rovinato sostituito quello nulla si è risolto. Ho cambiato il cablaggio del modello, cambiato pad, cambiato pale e palini, nulla!! Le vibrazioni venivano ancora dalla coda: vite per vite le ho smontate tutte facento prove in itinere e..ho scoperto che: non avendo letto il manuale del GAUI, tiravo troppo le viti che fissano il cuscinetto (cosa ben evidenziata sul manuale). Queste facevano lavorare male il cuscinetto fino a distruggerlo.
Beh ora il tutto va a meraviglia!!!
Tuto questo per dire che, anche io credo che la maggior parte dei problemi sia dovuto ad una errore o un non accurato settaggio del modello.
Settaggio molto sofisticato ed esigente, ma questo è il bello del modellismo!!


Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando