Discussione: Scelta tra 2 radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 11, 18:24   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da il_faro Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, mi trovo a dover comprare la prima radio semiseria e sono indeciso tra i seguenti modelli:

- HelyGo - 6JG R2006GS (2,4G) FHSS


spektrum dx6i mode2 2.4ghz con rx ar6200 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

La radio dovrà essere usata principalmente con un elicottero, ma la prenderei con l'idea di utilizzarla anche in futuro per aerei.

So che molti mi diranno di prendere la futaba solo perchè è futaba, a parte la marca, parlando di disponibilità di miscelazioni e curve per hely le radio mi sembrano equivalenti, con la differenza che la dx6 ha una maggiore compatibilità con tutti i giocattolini bnf (msr p51 ecc) che sembrano molto interessanti.

Ora via alle opinioni del forum, se avete le radio citate datemi un parere di prima mano!
Per farla breve, non so a Futaba cosa gli sia passato per la testa quando ha pensato ad una nuova 6 ch. giacchè l'ha progettata con una modalità di trasmissione in 2.4Ghz non compatibile con l'altro suo sistema 2.4Ghz da tutti osannato: il FASST.
Da Futabista Ti sconsiglio la 6JC perchè le riceventi che nel tempo compreresti non potresti usarle per eventuale altra radio 2.4Ghz Futaba (cosa davvero insensata dacchè quando si cambia radio con una della medesima casa ci si aspetta la compatibilità con il parco riceventi nel tempo formatosi).
Inoltre, Futaba sta trasformando il suo FASST in FASST Telemetrico e perchè la cosa si compia servono altri mesi (al momento lo ha annuciato sulla nuovissima T18MZ ancora da comemrcializzare ...).
Senza ombra di dubbio, specie se sei interessato ai modelli giocattolini bnf, opta per Spektrum ma possibilmente evita la DX6i perchè davvero "vecchiolina", semmai usa i soldi che Ti costerebbe ed agiungene degli altri ed orientati verso le nuove e moderne DX7 (la nuova, quella esteticamente assomigliante alla DX8) e DX8 che prevedono aggiornamento software, SD card e schermo retroilluminato oltre ad un software più potente e moderno della vetusta DX6i. Le radio Spektrum però sono poco avvezze al volo a vela (alianti).

Buoni acquisti!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 maggio 11 alle ore 18:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando