Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 11, 18:04   #4 (permalink)  Top
CyberCrasher
User

L'avatar di CyberCrasher

Data registr.: 21-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
e nell'esempio che hai fatto la batt quanti c e mha dovrebbe avere?
(mi serve sapere non quella che sceglieresti 'tu personalmente' , ma quella 'sufficiente' per il combo-per capire mica per altro-)

una 20C a 5000mha (100A continui) dovrebbe andare, penso!!!

Bè, considera che determinare il limite minimo di C non è facile.. diciamo che più ti avvicini alla corrente richiesta, più sfrutti il pacco e quindi meno ti durerà.
Io ho un motore da 120A, un regolatore da 150A e delle lipo da 150A e stanno fresche durante l'utilizzo.

Diciamo che nel tuo caso, a 4S, per accontentare un motore da 90A ti converrebbe usare minimo una lipo da 100-120A, quindi 25C a 5000mAh andrebbe bene.

Se invece metti delle 5000mAh 20C funziona anche bene però non so dopo quanto tempo dovrai sostituirle. Dipende anche dall'uso che ne fai, perchè se vai in pista le stressi molto e conviene andare larghi di C, se le usi in piazza per cazzeggio allora anche la 20C può andar bene.
Un'altra considerazione da fare è la marca delle lipo.. se prendi una lipo buona da 100A sarà fedele ai dati del produttore, se invece prendi una marca economica allora meglio andare abbondanti..
Io per 1:8 non scenderei mai sotto i 25C sinceramente.
Ma fammi capire.. tu hai già delle lipo?