Citazione:
Originalmente inviato da kinez Già postato anche nell'uovo di colombo, magari può tornare utile per risparmiare qualche soldino!
Vi illustro brevemente il metodo che ho utilizzato per costruire l'argano per la barca a vela. Essendo un pezzo che nonostante la semplicità tende a costicchiare abbastanza ho optato per il fai da te!
Per l'operazione ho utilizzato un HS322HD.
....
Ciao, Luca |
Ciao Luca, ignoravo quanto la loro vita fosse breve (grazie al sempre mitico ClaudioD) effettivamente sono per regolazioni di fino... in linea di massima dovrebbero rimanere li belli belli e essere toccati solo se serve.
Stavo facendo lo stesso anche io con un servo standard, sostituendo il potenziometro originale e montandolo nella stessa posizione dell'originale.
L'avevo accoppiato semplicemente saldando un filo di acciaio armonico molto piccolo saldato sulla vite e un tubino di ottone tagliato per farli incastrare nella parte bassa, di sopra era schiacciato ed andava a a bloccarsi in maniera molto efficiente nella rotellina collegata al braccio del servo.
Parlo al passato perche' purtroppo (il mio trimmer e' identico al tuo) e' troppo alto e piegando e ripiegando i piedini, seppur con estrema delicatezza.... si e' spezzato alla base; penso sia impossibile riattaccarlo.
Se me ne procuro un'altro e riesco vedro' di usare i tuoi accorgimenti e vedere se ce la faccio a farlo entrare dentro!
Grazie delle dritte
Saluti
Alex