Citazione:
Originalmente inviato da fast83 Ciao a tutti,
ecco cosa è successo oggi, vado in pista a rho e mentre giro con la mia MP9 dopo un salto, atterro e si stacca un cavo della batteria. Recupero l'auto, torno al banco collego il cavo e accendo l'esc. Tutto ok! Temperature, Esc 70° e Motore Idem.
Pulisco l'auto con l'aria... e poi all'ultimo decido di fare un ultimo giretto collego la lipo e tutto e........... non si accende proprio!!! 
Oggi ho girato senza ventolina perche mi si e maciullata l'ultima volta, ma ho girato tipo 15 minuti, non di più!!
Suggerimenti ?
Grazie, Daniele. |
Guarda, non ho la sfera di cristallo, ma il fatto che ti si sia spento dopo un salto mi fa pensare che si sia staccata l'induttanza del circuito di bec dalla scheda inferiore del regolatore.
Questo è un difetto classico di alcune serie non recentissime degli Rx8.
Ecco una foto di quello che secondo me dovresti trovare una volta aperto il case:
Se il problema è questo bisogna trovare un modo per ripristinare la pista a cui va saldata l'induttanza e magari dopo fissarla anche con un po' di colla bicomponente.
Non è un lavoro che possono fare tutti, ma se hai qualche amico con un po' di esperienza in elettronica non dovrebbe essere un grosso problema.
Ciao
Emanuele C.