Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 11, 09:27   #11 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
tempo fa per lo stesso problema ho usato il freezer e devo dire che l'ha ricompattata. quindi secondo me il freezer le sgonfia ma al primo utilizzo pesanticcio ti ritrovi lo stesso gas.
è chiaro.. la lipo gnfia anche se riesci a sgonfiarla non sarà più come prima.. la tevi trattare diversamente non puoi più pretendere che spinga come prima..
però ad esempio la lipo chemho nella spektrum mi rende 12v 12.2 mi pare sia il massimo,, quella lipo era così gonfia da non riuscire a sfilarla dal vano radio quando l'anno scorso mi dimenticai la radio accesa per 2gg. una lipo più scarica e sotto voltaggio di così penso sia impossibile.

messa in freezer a quella lipo gli è bastato un solo ciclo di freddo e non si è più rigonfiata, tutt'ora è bella tirata..
altre lipo invece non le sgonfi nemmeno se la cicli in feezer per un mese.. diciamo che alternando una nottata di freezer e ricarica lenta a batteria fredda (staccandola appena si sente che sta rigonfiando) per 3-4 volte si capisce se ci sono speranze oppure no.. se migliora te ne accorgi perchè ad ogni ciclo tornando a temperatura ambiente rigonfia sempre meno.. altrimenti se questo non succede la puoi considerare spacciata.. difficilmente sgonfierà mai.. ho lipo gonfie che hanno 2 anni e non hai idea di quante volte le ho freezate caricate e anche usate con attenzione, ogni tanto le rinfresco e ricarico ma il gonfiore non sparisce più.. bucarle è una follia.. non hai idea di quale chimica ci sia all'interno.. ci sono lipo che iniziano subito a bruciare appena quel gas entra a contatto con l'aria.. e poi comunque quel gas si è liberato dalla chimica della batteria e questa non avrà più le stesse specifiche di prima.. averlo nella batteria o toglierlo non cambia molto la cosa.. la lipo è comunque compromessa, tanto vale vedere prima se si riesce a farglielo riassorbire in qualche modo..
  Rispondi citando