Citazione:
Originalmente inviato da giochi64 Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Ho appena finito di montare il mio Trex 450 pro, adesso devo passare al settaggio del giroscopio, e qui cominciano i dubbi.
Ho letto su vari forum che è particolarmente delicato e che se si sbaglia il reverse, si rompe tutto. A questo punto vorrei capire come faccio a sapere se devo effettuare il reverse anche al mio eli oppure non é necessario. Ho letto che per verificarlo, devo muovere la coda velocemente in una direzione e vederne la reazione. Questo mi ha incasinato le idee, ed ho pensato quindi di chiedere delucidazioni in merito. Grazie e ciao |
Che gyro hai acquistato? radio? io l'altro giorno son riuscito a "tarare" il mio anche grazie all'aiuto di altri utenti, e ho capito che era in reverse solo dopo aver impostato lo zero meccanico in Normal, dato gas e visto che imbardava a sinistra (è il mio caso xò)..
nonostante aver effettuato varie prove in sensibilità, spostato il servo avanti e indietro, continuava a imbardare... a quel punto ho deciso di spostare lo switch del gyro in rev, ed effettivamente il problema era quello (attenzione, il rev del giro e non della radio..)
Ti consiglio quindi di verificare che prima di tutto il canale della radio sia impostato correttamente (quando sposti la leva della radio a sinistra, il tirante sull'assino di coda andrà verso destra e viceversa) e poi andare a tentativi variando la sensibilità (ad esempio in modalità normal, sulla mia radio deve esser negativa) e se proprio non riesci provare switchare il rev del gyro.