Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 23:23   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cronoflyer Visualizza messaggio
Ciao , ho acquistato poco tempo fa il misuratore di incidenze della graupner (quello in legno). Fino ad ora l'ho sempre utilizzato mettendo prima il piano di quota a 0° e poi misurato l'incidenza dell'ala. Questo credo sia il modo più corretto per usarlo ma visto che ormai si è perso tempo per mettere la coda perfettamente a 0° tanto vale misurare con il righello ed usare la trigonometria per calcolare l'incidenza (come facevo prima) e si ha un risultato più preciso. Pensandoci un po su la mia idea era quella di fare la misura col modello appoggiato così com'e, mettere il misuratore sul piano di quota e a questo punto dato che la scala graduata è mobile posizionarla in modo che lo strumento indichi 0. Poi se vado a misurare l'ala mi dovrebbe dare la differenza.
Ho detto una boiata o si può fare?
anche io ho il misuratore della Graupner, non è necessario mettere a zero il piano di coda per misurare l'angolo d'incidenza, è sufficiente conoscere la differenza tra i due angoli e il misuratore Graupner lo permette in modo agevole
massimob non è collegato   Rispondi citando